Resta connesso

Edicola

Storie dello Spazio Profondo

“Storie dello spazio profondo è una serie di storie a fumetti di fantascienza dai toni umoristici scritte da Francesco Guccini e Bonvi e da questi disegnata nel 1969; è incentrata su un avventuriero dello spazio accompagnato dal suo fido robot antropomorfo, direttamente ispirati ai due autori.” (da Wikipedia)

I puristi trattengano l’orrore a causa della data riportata sopra, in realtà la prima pubblicazione è del 1970.

In un’intervista fatta a Guccini, a proposito del fumetto, il cantautore parlò della grande soddisfazione che lo colse guardando il primo (cioè il quarto) episodio di Guerre Stellari, dove in un bar veniva ripresa una curiosa band di musicisti alieni, con 8 anni di ritardo rispetto alla stessa scena presente in una delle storie ideate da lui e Bonvi.

Ahh, questi artisti italiani.

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.