Resta connesso

Giochi

Insetti, oggetti, fiori… sotto “vetro”

<div>Insetti, oggetti, fiori... sotto " title="
Insetti, oggetti, fiori... sotto "vetro"
" decoding="async" />

Prendo al balzo un suggerimento di Barbatrucco che, nel post “BAKIT & MAKIT”, visto che stavamo scivolando verso questo argomento, ha suggerito di aprire un topic ad hoc. Così anche manteniamo “puro” quello di Rebekah.

In quegli anni (ma anche prima) mi era piaciuta molto l’idea di mettere “sotto vetro” oggetti, fiori, foglie, anche insetti e altro, per farne piccoli oggetti di arredamento o da collezione. Se non ricordo male, per la prima volta ne sentii parlare alla TV dei Ragazzi e vidi una pubblicità su un qualche giornaletto (probabilmente Topolino?). Si trattava del kit necessario a inglobare, in una resina trasparente, tutto quello che si voleva. Ne nascevano oggetti affascinanti (cubi, parallelepipedi e anche prismi o addirittura sfere (se si era particolarmente bravi) da rigirare fra le mani e il cui contenuto veniva esaltato dalla rifrazione, come sotto una lente di ingrandimento. Per i “professionisti” c’è di che sbizzarrirsi

A prescindere: ho cercato fin’ora senza successo, di risalire a qualcosa di settantiano o di sessantiano per cui chiedo anche il vostro aiuto in proposito.

Qui inserisco il link ad una ditta “moderna” che parrebbe proporre proprio questo genere di svago.

http://www.prochima.it/pages/pol_crist.htm

e qualche esempio che piacerà a Rebekah e a Insight

<div>Insetti, oggetti, fiori... sotto " title="

">


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.