Resta connesso

Giochi

Palline clic clac

Palline clic clac

Era il 1971 o, più probabilmente, il 1972 ( non più tardi, ne sono certo ), e scoppiò la mania di questo gioco.

Si trattava di due palline di vario materiale, ma era preponderante la semplice plastica, collegate tramite due cordicine a un anello, o simil-tale: il gioco consisteva nel farle scontrare freneticamente, sia al di sopra dell’anello afferrato, che al di sotto, con un suggestivo effetto, sia visivo che, soprattutto, sonoro.

Capitava che le palline fuoriuscissero, favorite dalla potenza e velocità impresse, da questa, diciamo, ” struttura “, con conseguenze pericolose, per il rischio che tali palline colpissero qualcuno. Il gioco era simpatico, anche perchè venivano vendute in molti colori, alcune con disegni o scritte.

Tuttavia il gioco, misteriosamente, sparì quasi completamente, e in modo repentino, così come era nato, probabilmente a causa delle proteste per i frequenti infortuni provocati da questi aggeggi, senza che, peraltro, si riuscisse a progettare una versione più ” soft ” ma altrettanto divertente.

Voi che ricordi personali avete?

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.