Resta connesso

Moda

Smalto Dior

Diventa ad un certo punto naturale per le case di moda dare il loro nome a prodotti cosmetici, profumi prima di tutto e col tempo tutto il resto.

Lo smalto per unghie Dior esce nel 1961 in un interessante e pratico flaconcino, disponibile in due misure, che proponendo una forma originale e moderna scevra dagli svolazzi dei suoi simili, è destinata a durare per decenni. In occasione di immagini ravvicinate verrà descritta esattamente, per meglio rendersene conto.

Proprio con l’ inizio degli anni settanta assume la configurazione ideale che continuerà fino agli anni 2000. Per necessaria completezza, passo prima in rassegna più velocemente le pubblicità anni 60 rilevando quando possibile i numeri dei colori, la cui gamma va ampliandosi e raffinandosi negli anni per essere completa e degna del successivo decennio dei 70.

In seguito osserveremo minuziosamente i tipi anni 70 e la loro evoluzione. Eventualmente confrontandoli con prodotti concorrenti.

Anno 1961:

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/imag … g&usqp=CAU

Anno 1962:

Colore 301 Nacre

https://hprints.com/s_img/s_md/89/89130 … ts-com.jpg

Il flaconcino di vetro di normale forma cilindrica è sovrastato da un tappo che alla base circolare ne riprende forma e dimensione, ma salendo forma superfici piatte laterali, leggermente inclinate ed estremamente comode per aprirlo, che sulla sommità vanno a comporre i lati di una forma quadrangolare e piatta, rimpicciolita ma non eccessivamente rispetto alla circonferenza di partenza, con in mezzo le iniziali incavate CD. L’ etichetta è ovale con la sagoma superiore del fiocco che vi appare stampato. Il tappo è più corto nel flaconcino piccolo e più lungo nel flaconcino grande, quindi meglio proporzionato con la sottostante parte in vetro.

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.