Resta connesso

Telefilm, sceneggiati e telenovelas

Ai Confini della Realtà

Ai Confini della Realtà

Sabato 21/02/1970 alle 22.30 sul Secondo, va in onda con il titolo: “Odissea del volo”, un episodio de:

Ai Confini della Realtà” (The Twilight Zone), serie tv USA dal ’59 al ’64 per 5 stagioni.




Ma non è quella la prima tv del telefilm sulle nostre reti, infatti, con l’episodio dal titolo: “Tempo di leggere”, la serie ha esordito sul Nazionale, Sabato 14/04/1962 alle 22.45 sul Nazionale, con protagonista Burgess Meredith, l’attore che ha interpretato l’allenatore Mickey di Rocky Balboa.

Immagine


La serie, creata da Rod Serling, mescola temi di fantascienza, fantasy, horror e soprannaturale.

Immagine


Ogni puntata rappresenta una diversa storia con diversi protagonisti, coinvolti in situazioni fantastiche, “strane”, paradossali e molto inquietanti.

Immagine


Il finale è quasi sempre a sorpresa e anche qui si innesca una morale con Serling in persona che parla dell’episodio del giorno. Come per altre serie tv, anche qui vediamo una carrellata di attori e attrici già famosi o che diventeranno famosi.

Immagine


Il titolo originale fa riferimento alla “Zona del Crepuscolo”, quella zona in cui il malcapitato personaggio di turno si trova ad attraversare senza poter capirci molto.

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2021-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.