Resta connesso

Cartoni animati

[Anni 80] Daltanious il robot del futuro (1979)

[Anni 80] Daltanious il robot del futuro (1979)

Nel 1995 la Terra subisce il massiccio attacco degli alieni Akron, che in breve tempo costringono sotto il loro dominio varie nazioni. Il Giappone in particolare è ridotto in rovina ed i sopravvissuti vivono una vita di stenti in baraccopoli di fortuna; quelli più fortunati sopravvivono tramite il mercato nero, mentre agli altri non rimane che la carità ed il furto.

A quest’ultima categoria appartiene il gruppo di bambini e adolescenti composto da Danji, Sanae, Mita, Jiro, Tanosuke, Manabu e guidato dall’audace Kento. Nel corso di un loro tentativo di furto, i sei si imbattono in una grotta che conduce ad una base sotterranea, dove giace in ibernazione il Dottor Earl. Accidentalmente, Kento e i suoi compagni lo risvegliano e portano alla luce la sua base, causando l’immediata ritorsione degli Akron. A questo punto, il Dottor Earl costringe Kento e Danji a mettersi alla guida rispettivamente del robot Antares e dell’aereo Gumper e i due, sorprendentemente, riescono a tener testa all’attacco ed a sconfiggere gli Akron sul campo di battaglia.

Questi ultimi non si danno per vinti ed inviano contro i ragazzi un mega-robot dall’aspetto mostruoso. Kento e Danji sono in grave difficoltà contro un simile avversario, ma proprio quando stanno per essere sconfitti giunge loro in aiuto il leone robotico Beralios. A questo punto, uno sbigottito Dottor Earl annuncia ai due ragazzi che i due mezzi e Beralios possono unirsi a formare l’invincibile mega-robot Daltanious, cosa che puntualmente avviene.

Immagine
Immagine

Le armi di Daltanious :

Pugni perforanti: pugni lanciati a razzo.

Rete elettronica: una ragnatela di pura energia prodotta dai pugni.

Lama cosmica: una spada da combattimento abbinata ad uno scudo.

Pugni laceranti: gli avambracci dotati di lame roteanti.

Fiamma disintegrante: una palla infuocata che esce dalla bocca di Beralios.

Scudo protettivo: un doppio scudo che esce dalla cintura del robot.

Balestra spaziale: una balestra che spara frecce.

Raggi Sigma: lanciati dalle croci sulle spalle e le ginocchia

Uncino a catena

Bocche di fuoco (a partire dalla puntata 29)

Doppia morsa d’acciaio (a partire dalla puntata 29)

Spada infuocata – arma finale con nucleo avvolgente, estratta dalla bocca di Beralios

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.