Resta connesso

Telefilm, sceneggiati e telenovelas

[Anni 80] Sky serie tv 1975

[Anni 80] Sky serie tv 1975

Sky” è una serie tv inglese del 1975, da un’idea di Bob Baker e Dave Martin.

Andata in onda dall’aprile del 75 nel paese d’origine, da noi fu trasmessa per la prima volta domenica 06/07/1980 alle 19.10 sulla Rete Uno, con cadenza settimanale, ogni domenica per sette puntate.

Viene poi replicato all’interno di “Fresco Fresco” a partire dal 29/06/1981.

Narra dell’arrivo di un misterioso e alieno ragazzo nel villaggio di West Country Lad durante un temporale. Trova l’amicizia di tre ragazzi, i fratelli Jane e Arby e il loro amico Roy.

Immagine


Sky è dotato di strani poteri e si rende conto di essere nel posto sbagliato al momento sbagliato; dice di dover compiere un viaggio alfine di ritornare nel suo tempo e nel suo mondo; per compiere questo viaggio, necessita di trovare uno strano oggetto chiamato “Juganet”.

Immagine

Deve però proteggersi dagli attacchi di un tipaccio vestito di nero, “Goodchild”, che è la manifestazione delle forze delle natura, natura che respinge il ragazzo come se fosse un corpo estraneo.

Immagine


La serie è stata girata tra le località di Stonehenge, Glastonbury e Avenbury, e mescola fantascienza e misticismo. Ad interpretare il personaggio principale è l’attore Marc Harrison. I tre ragazzi che lo trovano nella campagna sono: Stuart Lock (Arby Vennor), Cherrald Butterfield (Jane Vennor), Richard Speight (Roy Briggs).

Robert Eddison interpreta Ambrose Goodchild, un misterioso individuo in grado di scomparire e comparire come più gli aggrada. La presenza di Sky sul nostro pianeta rischia di sconvolgerne l’equilibrio e la natura lo attacca travolgendolo con raffiche di vento e seppellendolo con un sacco di foglie.

I tre ragazzi lo salvano e cercano di aiutarlo a rintracciare questo macchinario che cerca, ma ti appare Goodchild che fa di tutto per dare la caccia a Sky e per creare più problemi possibili, in cui vengono coinvolti anche i familiari dei tre ragazzi.

Dopo una serie di disavventure e di attacchi sventati, Sky individua il Juganet a Glastonbury.

Ma Goodchild non gli dà tregua e ingaggia l’ultima battaglia. Sky però è rinvigorito e gli tiene testa…

Immagine


Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.