Resta connesso

Cartoni animati

Dastardly e Muttley e le macchine volanti

Dastardly e Muttley e le macchine volanti

Venerdì 06/10/1972 alle 18.15 all’interno della Tv dei Ragazzi, va in onda per la prima volta: “Dastardly e Muttley e le macchine volanti” (Dastardly & Muttley in their flying machine + Magnificent Muttley) cartone animato della Hanna & Barbera del 13/09/1969).




La serie si compone di due cartoni dello Squadrone Avvoltoi (come è nominata la squadra capitanata da Dastardly) e un breve intermezzo dove è protagonista il solo Muttley che vive ogni volta un sogno tutto suo. Nasce come spin-off della serie “Wacky Races”, in cui Dick Dastardly e il suo cane Muttley, gareggiavano insieme ad altre star dei cartoni H&B; ottengono così una serie tutta loro.

Immagine


Il perfido Dick guida la squadra composta da piloti della 1a Guerra Mondiale, la quale ha come obiettivo, l’intercettamento del coraggioso e furbo piccione viaggiatore “Yankee-Doodle”, onde evitare che consegni i suoi messaggi alle forze nemiche. Dastardly rende conto del suo operato al Generale, che lo sgrida sempre per telefono. Muttley funge da aiutante tuttofare, e con la sua coda-elicottero, salva (a volte) il suo padrone da rovinose cadute;

Immagine


ma non lo fa per fedeltà canina, anzi pretende sempre una medaglia in cambio del suo aiuto.

Immagine


I piloti dello Squadrone sono: il timido e fifone Zilly, sempre pronto a nascondersi; e Klunk, l’inventore dei mezzi volanti con cui la squadra prova a fermare il piccione;

Immagine


l’unico in grado di capire il suo linguaggio è Zilly che assolve funzione di traduttore, perché Klunk si esprime in modo “strano” e con smorfie.

Immagine


Gli aerei e le trappole escogitate da Klunk sono a dir poco strampalati e stravaganti, inutile dire che falliscono regolarmente…

Immagine


Il cartone verrà riproposto all’interno di “Ciao Ciao” dal febbraio ’80.

Immagine

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.