Resta connesso

Telefilm, sceneggiati e telenovelas

Di sopra una notte

Di sopra una notte

Giovedì 20/08/1975, alle 20.40 sul Programma Nazionale, va in onda la prima delle due puntate dell’originale televisivo: “Di sopra una notte” di Massimo Franciosa e Luisa Montagnana. Collaborazione alla sceneggiatura di Gianfranco Battistini. Regia di Davide Montemurri.




Con Daniele Formica, Augusto Di Bono, Cinzia De Carolis, Cinzia Bruno, Cosetta Coceanis, Rossella Izzo, Emanuela Barattolo, Massimo Giuliani, Yvette Chauvirè, Mita Medici, Gabriella Giacobbe, Carlo Bagno, Claudio Giannotti, Antonio Casagrande, Boni Menato.

La seconda parte va in onda Domenica 10/08 alle 20.55.

In un appartamento vivono in comune un gruppo di giovani musicisti che stanno per diplomarsi al Conservatorio. Fra questi troviamo Alain Degaro (Massimo Giuliani), il protagonista della vicenda. E’ un abile musicista che studia il flauto. Alain ha una strana abilità: il suo orecchio è in grado di selezionare e ingigantire i suoni in lontananza. Per questo motivo, al suo esame viene bocciato, perché distratto dai rumori delle fabbriche in lontananza e stecca la sua esibizione.

Ora, due piani sopra l’appartamento dove vivono i ragazzi, abita una ex ballerina classica che ha dovuto abbandonare la professione in seguito ad un grave incidente d’auto.

Una notte, Alain, sente diversi rumori, tonfi e un ripetersi ossessivo della “Bella addormentata” di Cjaikowski. Quindi trova la ballerina morta nel suo appartamento.

Il commissario di polizia, resta ovviamente incredulo al racconto di Alain e del suo super-udito, ma poi il flautista gli fornisce le prove della sua abilità.

Alain convince il commissario che la morte della ballerina non è accidentale.

Grazie a ciò che ha sentito quella notte e agli indizi che riuscirà a trovare, scoverà il colpevole.

Immagine

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.