Resta connesso

TV

Momenti di commozione

Come da titolo…quali sono stati – se ce ne sono stati, e se volete elencarli qui – i momenti televisivi che hanno suscitato in voi sentimenti di intensa partecipazione emotiva ?

Per dire, la morte di Lady Marian in Sandokan, la fine dei cani del signor Vitali ( o la morte dello stesso Vitali ) in Remi, eccetera.

Uno dei miei momenti di commozione, improvvisa e inattesa, lo ebbi nel corso dell’ultima puntata di Pippi Calzelunghe, quello della partenza col papà capitano alla volta di Taka-Tuka.

Tommy a Annika, mentre la Saltamatta si avvia verso il mare aperto, piangono disperati e Pippi, insolitamente seria, dice “Non voglio che Tommy e Annika piangano così”, e si getta in acqua per raggiungere i suoi amici e rimanere per sempre con loro.

L’esempio non è tragico come altri citati, ma quella scena aveva un suo semplice pathos che allora mi sembrò sublime, il gesto di Pippi mi sembrò grandioso, e mitigò un po’ il dispiacere per la fine della serie.

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.