Resta connesso

Quiz, spettacoli e varietà

Non Stop – Ballata senza manovratore

Non Stop – Ballata senza manovratore

Giovedì 27/10/1977 sulla Rete Uno alle 20.40, va in onda la prima delle sei puntate dello spettacolo “Non Stop” – Ballata senza manovratore. Di Mario Pogliotti, Alberto Testa, Enzo Trapani. Collaborazione ai testi di Giancarlo Magalli. Orchestra diretta da Paolo Zavallone. Regia di Enzo Trapani.




Nel programma, i vari artisti si avvicendano senza l’ausilio di un presentatore. Ognuno si esibiva nel suo numero, senza pause o rallentamenti.

Le esibizioni erano intervallate solo dai numeri musicali dei vari cantanti e ballerini fissi di ogni puntata, ma anche di altri cantanti, che furono ospiti nelle diverse puntate.

Il programma permetteva ad artisti di cabaret ancora agli inizi di carriera, di farsi conoscere dal grande pubblico; infatti alcuni di loro non erano mai apparsi in video.

Tra gli artisti che animavano il programma avevamo: Lucretia Love, Nicola Arigliano e Osiride Peverello.

Nicola Arigliano interpretava lo sceriffo che sparacchiava in apertura di programma, avvisando di stare tutti buoni. Poi c’erano: “I Gatti di Vicolo Miracoli”,

Immagine


“Les Chocolat’s”,

Immagine


Marco Messeri, il mimo Ugo Fangareggi e Jack La Cayenne a cui piaceva ficcarsi una tazzina di caffè in bocca.

Immagine

E ancora: Enrico Beruschi,

Immagine

“Il Letto a quattro piazze”, Francesco Vairano, Boris Makaresko, Pino Daniele, “La Smorfia”,

Immagine

Asha Puthli, Yor Milano.

Nella terza puntata furono ospiti i Matia Bazar con “Solo tu”.

Nella quarta puntata, ospite Lucio Dalla.

Immagine

Nella quinta puntata El Pasador si esibì con “Amada mia, amore mio”, con i pupazzi animati da Rickey Provow.

Ultima puntata di questa prima edizione fu mercoledì 30/11/1977, fu anticipata per l’inizio, giovedì, di Scommettiamo; con ospite Amanda Lear. In questa puntata finale, tutti erano invitati da una voce fuori campo a consegnare i costumi e a smantellare tutto.

La seconda edizione del programma partì Giovedì 28/12/1978, sempre sulla Rete Uno alle 20.40. Di Alberto Testa, Enzo Trapani, Fosco Gasperi. Orchestra diretta da Tony De Vita. Regia di Enzo Trapani. Ultima puntata il 01/02/1979.

Immagine


Ancora una volta molti esordi televisivi di nuovi cabarettisti. Tra cui “I Giancattivi” di Francesco Nuti,

Immagine

poi Andrea Brambilla e Nino Formicola / Zuzzurro e Gaspare,

Immagine


Carlo Verdone,

Immagine


Renato 33, Ernst Thole. Massimo De Rossi, Raf Luca.

Accanto a loro alcune conferme come I Gatti di Vicolo Miracoli e Les Chocolats.

Come showgirl, c’erano l’inglese Nancy Nova e la nostra Stefania Rotolo che interpretava anche la sigla finale del programma.

Immagine

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.