Resta connesso

Pubblicità

Ramazzotti

Chiedo scusa se ultimamente ho un po’ meno tempo per frequentare il forum: tento di farmi perdonare con un post giocoforza corposo (almeno a livello di immagini), dato che penso l’amaro Ramazzotti sia uno dei prodotti che ha più di frequente cambiato testimonial nel nostro decennio.

Iniziamo da questo divertente stralcio tipo sit-com del 1971. Gli attori mi paiono peraltro tutte face molto note (specie il cameriere importuno), anche se confesso che I nomi mi dicono poco (ma io in materia di cinema d’oltreoceano sono piuttosto ignorante); efficace anche il neologismo “Ramazzottimisti”:

All’anno seguente appartiene invece questo comunicato, con protagonista niente di meno che Jerry Lewis:

Esaurito il filone “americano”, si torna adesso in Italia, con una Loretta Goggi che in quegli anni era davvero divenuta una star (se non ricordo male il varietà “Formula Due” è del 1973); non è un caso che la casa produttrice del famoso amaro ne sfruttasse appieno le capacità trasformistiche. Siccome adoro la Goggi, posto entrambi i comunicati che si trovano sul tubo: uno , del 1972, precede la performance della nota vedette assieme a Noschese:

L’altro è invece di due anni più tardi (e lo si vede anche dalla durata inferiore) e nel codino racchiude pure il famoso slogan “Ramazzotti ti rimette in sella”:

L’ultima serie per questo prodotto perde forse un poco di originalità, ma rimane ugualmente assai godibile, anche grazie alla simpatia dei due attori coinvolti, Mario Maranzana e Giancarlo Dettori.

Se non ricordo male, ho letto che uno di questi episodi andò in onda nell’ultima puntata di Carosello, all’inizio del 1977.

Curioso peraltro notare come entrambi i protagonisti del comunicato avessero recitato nello sceneggiato su Puccini di qualche anno precedente (mi pare Maranzana intepretasse la parte del librettista Illica, mentre Dettori impersonava il maestro Toscanini):

Come sempre, spero di non essere stato troppo prolisso !

Leggi tutto e partecipa alla discussione sul forum!

Copyright © 2012-2024 di Leviato Holding. Design di Webfox. Tutti i diritti riservati. Nomi, marchi ed immagini appartengono ai legittimi proprietari e sono utilizzati esclusivamente a scopo informativo. Il materiale originale (testi, immagini, loghi, fotografie, audio, video, layout, grafica, stili, file, script, software, ecc.) è di proprietà di Leviato Holding.