In caso di errore durante il login ("Il form inviato non è valido"), dovete cancellare tutti i dati del forum dalle impostazioni del vostro browser (cookies, dati, cache). Provate anche prima il "cancella cookie" che trovate in basso in tutte le pagine del forum (icona cestino se siete in visualizzazione mobile) e poi a cancellare dalle opzioni del browser. Chiudete le schede e riavviate. Se ancora non riuscite, non avete cancellato tutto (fate una prova da altro browser o dispositivo, vedrete che funziona).

[ARTICOLO] Milleluci

Giochi, trasmissioni, contenitori, appuntamenti fissi...
Rispondi
Avatar utente
Redazione Anni70
Redazione
Redazione
Messaggi: 16
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:12

[ARTICOLO] Milleluci

Messaggio da Redazione Anni70 »

Come anticipato, è nostra intenzione affiancare al forum Anni70 un vero e proprio portale, che possa ospitare articoli e contributi dei lettori, oltre ad altri interessanti spazi che non possono essere creati all'interno di un forum.

Approfittando dei primi articoli inviati, e ringraziando in particolare Ximanth, questa discussione è un test di come crediamo potrà svilupparsi la sinergia portale/forum.

Quando pubblicheremo sul portale un articolo di approfondimento da voi inviato, creeremo contemporaneamente sul forum una nuova discussione, riconoscibile dal tag [ARTICOLO] nel titolo.

L'articolo sul portale riporterà il link alla discussione sul forum dove poter commentare il contributo, mentre il primo messaggio della discussione riporterà il link all'articolo sul portale.

Partendo dal link di prova all'articolo su Milleluci che trovate qui sotto, potrete anche dare uno sguardo alle altre pagine del portale in lavorazione, pagine che per il momento riportano testi ed immagini fittizi o dimostrativi, sostanzialmente tratti da Wikipedia, in attesa di ulteriori contributi.

L'unica pagina non accessibile del portale è la homepage, per questioni tecniche.

Sempre per questioni tecniche, è consigliabile navigare il portale con browser web recenti, tenendo presente che purtroppo Internet Explorer (pur se aggiornato) non è pienamente compatibile con tutti gli standard più recenti.


Articolo: http://www.anni70.net/televisione/milleluci/
Autore: Paola Gottardi (Ximanth)


Commentate l'articolo ed il programma in questa stessa discussione, ed ovviamente se siete interessati a veder pubblicati i vostri testi sul portale (e ad aiutarci a crescere), in modo simile all'articolo su Milleluci, non esitate a seguire le indicazioni che trovate su questa pagina

em_bye
Avatar utente
lespaul
Settantiano guru
Settantiano guru
Messaggi: 1212
Iscritto il: gio 26 set 2013, 7:31
Località: Taverna dell'Angelo

Re: [ARTICOLO] Milleluci

Messaggio da lespaul »

Grazie a tutti e due!
A Ximanth per il bell'articolo che m'ha fatto tornare bambino ed alla Redazione per la pubblicazione!
:yee:
Quando faccio una cosa, mi piace farlO bene!
Maksim
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 14:03

Re: [ARTICOLO] Milleluci

Messaggio da Maksim »

...e che vuoi commentare, è un articolo bellissimo. Spero sia solo l'inizio.
Avatar utente
nick'61
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 189
Iscritto il: lun 7 ott 2013, 18:50
Località: Savona.

Re: [ARTICOLO] Milleluci

Messaggio da nick'61 »

Ximanth la conosciamo, scrive in modo mirabile e con contenuti.
Bella idea questa, penso avrà successo.
E pensare come "Milleluci" all'epoca (avevo 13 anni) non mi piaceva; inutile dire come rivisto da adulto abbia rivelato ai miei occhi tutto il suo valore.
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde.
Avatar utente
barbatrucco
Settantiano VIP
Settantiano VIP
Messaggi: 4450
Iscritto il: sab 28 set 2013, 16:32
Località: basso lazio

Re: [ARTICOLO] Milleluci

Messaggio da barbatrucco »

Ximanth è bravissima e anche se non ho avuto tempo di rileggere l'articolo (in generale ho poco tempo in questo periodo per stare più di tanto in rete) ricordo di averlo assaporato ai tempi della prima, relativamente recente pubblicazione. Speriamo che altri recuperino e concedano i vecchi articoli e se ne aggiungano via via di nuovi, come spero di contribuire anch'io nel prossimo futuro. Forza ragazzi!
Resta di stucco, è un barbatrucco!
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: [ARTICOLO] Milleluci

Messaggio da Ximanth »

Ringrazio per i complimenti, ma con un velo di tristezza. Come sapete, lunedì è scomparso Gianni Ferrio, che di "Milleluci" fu autore delle musiche, tra cui l'indimenticabile "Non gioco più", e direttore d'orchestra. Non lo dimenticherò, troppo signore e geniale per essere uno dei tanti, troppo vero per accettare compromessi, silenzioso ma dirompente nelle sue scelte, come la sfida di portare a "Teatro 10" la Bohème con due arie riarrangiate e interpretate da Mina e Dorelli. Pochissimi ne hanno parlato, segno ulteriore della decadenza dei nostri mezzi di informazione... em_sad
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Maksim
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 14:03

Re: [ARTICOLO] Milleluci

Messaggio da Maksim »

Io ho sentito alla mia radio la notizia ieri sera nel loro breve notiziario, e stamane sul mio giornale, che non ha molte pagine, ce n'era una intera dedicata, con tanto di intervista.
Credo di esser stato adeguatamente informato, e Ferrio degnamente ricordato.

Come sempre, la qualità bisogna un po' andare a cercarsela.
Non ho tempo per vedere anche i TG o i programmi c.d. di intrattenimento, e forse è una fortuna.
Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: [ARTICOLO] Milleluci

Messaggio da Ximanth »

Maksim ha scritto:Io ho sentito alla mia radio la notizia ieri sera nel loro breve notiziario, e stamane sul mio giornale, che non ha molte pagine, ce n'era una intera dedicata, con tanto di intervista.
Credo di esser stato adeguatamente informato, e Ferrio degnamente ricordato.

Come sempre, la qualità bisogna un po' andare a cercarsela.
Non ho tempo per vedere anche i TG o i programmi c.d. di intrattenimento, e forse è una fortuna.
Sono contenta, Maksim, per te e il tuo giornale. Il fatto è che -uscendo dal personale- i grandi "media", quelli che dovrebbero informare il Volk, il popolo, spesso sono assenti, soprattutto quando di tratta di ricordare. A proposito, dove posso trovare il tuo giornale?
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Maksim
Settantiano entusiasta
Settantiano entusiasta
Messaggi: 124
Iscritto il: mar 1 ott 2013, 14:03

Re: [ARTICOLO] Milleluci

Messaggio da Maksim »

Avatar utente
Ximanth
Settantiano top
Settantiano top
Messaggi: 335
Iscritto il: gio 26 set 2013, 16:17
Località: Roma

Re: [ARTICOLO] Milleluci

Messaggio da Ximanth »

Grazie mille, Maksim... e non solo per aver gentilmente postato i link. Grazie per aver fatto vera e buona informazione!
Noi siamo oggetto da parte di Dio di un amore intramontabile. Sappiamo: ha sempre gli occhi aperti su di noi, anche quando sembra ci sia notte. E' papà; più ancora è madre.
Papa Giovanni Paolo I - Angelus del 10 settembre 1978
Rispondi